TIZIANA DI MASI

TIZIANA DI MASI

Sabato 26 Ottobre 2024
Il Giro d'Italia in 80 dolci
Acquista_su_Vivaticket_bianco-nero.jpg 

__

“Chi mangia il dolce scorda l’amaro”

IL GIRO D’ITALIA IN 80 DOLCI è il primo spettacolo teatrale omaggio alla cultura della pasticceria italiana e ai suoi abili maestri, un viaggio goloso, divertente e appassionante compiuto con la curiosa lente della Signora in Dolce, la prima investigatrice pasticciera d’Italia, personaggio creato dalla penna di Tiziana Di Masi.

Panettone, Cannolo, Tiramisù, i grandi dolci della tradizione italiana emblema di italianità non avranno più segreti per il pubblico e si sveleranno attraverso una narrazione originale e adatta a qualunque tipo di pubblico in un monologo teatrale multimediale e interattivo per compiere insieme un viaggio appassionante mai fatto prima nell’Italia dei dolci.

Frutto delle indagini sul campo maturate nel corso degli anni dalla Signora in Dolce, lo spettacolo ospita sul palco a ogni replica uno special guest, un pasticcere di fama nazionale che interpreta il dolce del suo territorio in un crescendo calorico ed emotivo

Una sweet experience a tutto tondo, un manifesto goloso di italianità contro contraffazioni che riguardano il nostro Made in Italy e le sue mistificazioni, “una mappa consapevole del dolce” indispensabile non solo per chi voglia gustare appieno cultura di pasticceria fatta di artigianalità ed eccellenza delle materie prime, ma anche un prezioso strumento di formazione per giovani pasticceri che aprono le porte al futuro di un settore in ampia ascesa.

Con IL GIRO DEL MONDO IN 80 DOLCI la pasticceria si apre a un pubblico diverso da quello televisivo o dei social, e dà spettacolo, dando vita a un vero e proprio teatro umano e del gusto. Emergono storie di pasticceria di grande impatto sociale come i percorsi di lavoro nelle carceri e le occasioni di inclusione e lavoro per ragazzi svantaggiati.

Il pubblico diventa “investigatore di qualità” partendo dagli ingredienti della pasticceria e dal grande mago che la realizza, emozionandosi e divertendosi, nutrendosi di dolcezza e gioia di vivere.

__

testo Andrea Guolo e Tiziana Di Masi
costumi Love Therapy
mise en espace di Tiziana Di Masi
co-produzione Teatroaperto/Teatro Dehon e TDM

__

Fuori abbonamento
__


QUANDO
Sabato 26 ottobre 2024 | ore 21

__

PREZZI    
Unico € 15,00 + € 1 di prevendita  


__

BIGLIETTERIA
Dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 19.

Via Libia 59, 40138 Bologna
051 342934
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biglietti e abbonamenti disponibili anche in tutti i Punti Vendita Vivaticket, consultabili qui.


Sito ufficiale del Teatro Dehon di Bologna

Centro Culturale Teatroaperto a R. L. – Teatro Dehon - Teatro Stabile dell’Emilia-Romagna
Biglietteria e uffici 051.342934 , Via Libia 59 - biglietteria@teatrodehon.it
Orari Uffici: Dal lunedì al venerdì | ore 9-13 e 15-18
Biglietteria: Dal martedì al sabato | ore 15-19